Un altro prestigioso ed importante riconoscimento è stato vinto dal Comune di Gualdo Tadino in questo 2024. A Torino, nella giornata di venerdi 22 novembre, presso la Sala Berlino del Centro Congressi Lingotto, nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’ANCI, l’ente umbro si è infatti aggiudicata il premio Cresco Awards Città Sostenibili per il progetto Gualdo Next Gen. A ritirare il premio nel capoluogo piemontese era presente il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.
Gualdo Tadino, con il progetto Gualdo Next Gen, si è aggiudicato uno dei prestigiosi riconoscimenti della 9^ edizione del Cresco Award – Città Sostenibili (nella categoria dei comuni che va da 10.001 a 50.000 abitanti), il contest promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI. Questo premio riconosce i Comuni italiani che si distinguono per l’impegno a promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
L'articolo Agenda 2030. Il Comune di Gualdo Tadino si aggiudica il prestigioso premio Cresco Awards Città Sostenibili con il progetto “Gualdo Next Gen” proviene da AliAutonomie.